Pagine

confrontandoci

Nato per parlare di disabilità intellettiva, man mano ho aggiunto un pò di tutto...poesie, cucina, aforismi, racconti...ecc. :)


23/03/13

Perchè giocare a golf





Perchè qualcuno dovrebbe iniziare a giocare a golf ? Quali sono i pregi e i benefici di questo sport in Italia ancora così poco conosciuto ?


La prima risposta che viene in mente ad un golfista è “Perchè è bellissimo e divertente ed emozionante e appassionante” ma forse è il caso di trovare delle risposte meno “di parte“.
Iniziamo col dire che oggi come oggi la “scusa” che costi troppo giocare a golf non regge più, grazie al tesseramento libero non è più nemmeno necessario associarsi ad un circolo per poter iniziare a far le gare.
Perchè il golf è uno sport che a differenza di tanti altri può essere praticato anche in età avanzata e anche se non si ha un fisico propriamente atletico (non per niente “arrivano” al golf tanti ex agonisti di altre discipline ).
Perchè il golf, o meglio camminare all’aria aperta per qualche ora, fa un gran bene al fisico e soprattutto al cuore, il golf è uno dei pochi sport praticabili infatti anche da chi ha problemi cardiaci.
Perchè nel golf ci si può divertire e essere competitivi a qualsiasi età e grado di abilitàgrazie all’handicap.
Perchè giocando a golf anche i più introversi possono conoscere gente nuova, passare 4-5 ore a camminare insieme sul campo da golf avvicina le persone e facilità le nuove conoscenze ( i golfisti finiscono con l’avere tantissimi amici golfisti passando tante ore tra campo, gare, club house)
Altri motivi più soggettivi possono essere il passare del tempo con il partner o i figli nel momento in cui tutta la famiglia iochi a golf, oppure staccare dal lavoro concentrandosi sulla pallina ( per tantissimi è così…il golf è un anti stress!), altri fanno della club house del proprio circolo la loro seconda casa e via dicendo.

e poi perchè allunga la vita..vedi qui   

Nessun commento: