Pagine

confrontandoci

Nato per parlare di disabilità intellettiva, man mano ho aggiunto un pò di tutto...poesie, cucina, aforismi, racconti...ecc. :)


23/03/13

GIORNATA MONDIALE DELLA METEREOLOGIA



Giornata Mondiale della Metereologia 2013

Guardando il tempo di proteggere la vita e la proprietà
Celebrando 50 anni di World Watch Meteo
Ogni anno, il 23 marzo, l'Organizzazione meteorologica mondiale, ai suoi 191 membri in tutto il mondo e la comunità meteorologica celebrare la Giornata Mondiale Meteorologica intorno a un tema scelto. Questo giorno commemora l'entrata in vigore, a tale data, nel 1950, della Convenzione WMO creazione dell'Organizzazione.Successivamente, nel 1951, è stato designato WMO un'agenzia specializzata del sistema delle Nazioni Unite.
Giornata Mondiale della Metereologia è stato istituito nel 1960 per rendere il lavoro di National servizi meteorologici e idrologici meglio conosciuti e apprezzati dal pubblico di tutti i paesi. 
Il tema scelto per il 2013 è "Guardando il tempo di proteggere la vita e la proprietà", anche celebrare 50 anni di Watch Meteorologica Mondiale. Questo tema mette in evidenza una delle ragion d'essere del WMO - la riduzione delle perdite e danni da intemperie, clima e pericoli derivanti dall'acqua. Allo stesso tempo, la Giornata Mondiale Meteorologica 2013 riconosce il fondamentale contributo della Guardia Meteorologica Mondiale a questo obiettivo
Servizi di miglioramento del clima stanno emergendo oggi come uno degli strumenti più importanti per affrontare e adattarsi ai cambiamenti climatici e la variabilità del clima.
L'ipotesi che le condizioni climatiche e socio-economiche del passato sono indicativi di situazioni attuali e future non è più sufficiente. 
E 'indispensabile per migliorare ulteriormente la nostra comprensione del clima e fare un uso migliore delle informazioni climatiche per soddisfare le esigenze della società, in un mondo caratterizzato dalla crescita della popolazione, i cambiamenti di uso del suolo, l'urbanizzazione, e le sfide per garantire la sicurezza alimentare e la gestione delle risorse idriche ed energetiche.
Al fine di migliorare le informazioni esistenti climatici e rafforzare le capacità di servizio sul clima, i membri del WMO e le istituzioni partner delle Nazioni Unite ha lanciato il Global Framework for Climate Services. Riduzione del rischio di catastrofi è uno dei settori prioritari iniziali per la fornitura di servizi climatici, insieme con la sicurezza sanitaria, l'agricoltura e il cibo, e le risorse idriche



Nessun commento: