Pagine

confrontandoci

Nato per parlare di disabilità intellettiva, man mano ho aggiunto un pò di tutto...poesie, cucina, aforismi, racconti...ecc. :)


18/11/12

Marcia indietro Provincia di Bolzano

Per fortuna la Provincia di Bolzano  ha fatto marcia indietro: il centro disabili di via Fago, attualmente in fase di risanamento, aprirà, come era stato previsto, nel settembre 2013!

Dopo aver sollevato un vespaio nella Rete su Facebook, si sono mossi alcuni politici locali con interrogazioni  e articoli sul quotidiano Alto Adige. Si è mossa anche Cittadinanza Attiva dell'Alto Adige.

Oltrettutto, un eventuale ritardo nella consegna dell'opera avrebbe comportato anche costi ingenti. Infatti l'affitto da pagare nel frattempo per questa struttura fatiscente ammonta a 250 mila euro l'anno.
Pertanto sarebbe stato l'ennesimo classico esempio nel quale si decide di risparmiare facendo pagare il conto ai più deboli.

E' ora che il Comune di Bolzano alzi di più la voce per far rispettare alla Provincia impegni comunque presi da tempo!

Come cittadina del gruppo linguistico italiano, mi sento in minoranza nella Provincia di Bolzano. In vista delle elezioni si preferisce dare priorità al gruppo linguistico tedesco!

Per il momento la sento come una mia vittoria anche se non avrebbe dovuto esserci il minimo dubbio sulla consegna, visto comunque i grossi ritardi avuti all'inizio del trasloco, sempre per interessi locali di partito.

Certo che noi famiglie dobbiamo essere sempre sul chi va là.......e lottare quotidianamente per diritti già acquisiti......dovremmo chiedere risarcimento per danni morali.....prima o poi lo faremo.......








Nessun commento: