Pagine

confrontandoci

Nato per parlare di disabilità intellettiva, man mano ho aggiunto un pò di tutto...poesie, cucina, aforismi, racconti...ecc. :)


08/11/12

Anche la Provincia di Bolzano non ha soldi per le persone con disabilità!!



La Provincia di Bolzano,la più ricca d'Italia,con super stipendi agli assessori e  il Presidente che guadagna più di Obama..ha deciso che non ci sono soldi per terminare la ristrutturazione del centro di riabilitazione per le persone con disabilità.Gli utenti del convitto con parte dei laboratori diurni per persone con grave disabilità sono da 5 anni in una struttura fattisciente, in attesa del trasloco al centro da ristrutturare di via Fago
I lavori sono già stati a suo tempo rinviati per interessi provinciali ed elettorali (hanno deciso che c'erano altre priorità).
Infatti, dopo 3 anni di ritardo, iniziano i lavori di ristrutturazione e.. finalmente a distanza di 5 anni gli utenti aspettavano con ansia il rientro nella nuova struttura prevista per il prossimo settembre 2013, invece, oggi è arrivata  la grande batosta: non ci sono soldi per finire in tempo, prevedono il 2016 come consegna!

Questo il comunicato stampa da parte della Provincia in data 25.10.2007:

""Da altoatesino non posso che essere orgoglioso di vivere in una Provincia dove i diversamente abili non vengono sostenuti solo a parole, ma con fatti concreti". Con queste parole l'assessore alla sanità e alle politiche sociali Richard Theiner ha voluto salutare i veri utilizzatori della struttura, ovvero i disabili e i loro genitori, augurandosi anche che "i lavori presso la sede di via Fago si concludano al più presto".  

Semplicemente vergognoso!

Nessun commento: