Pagine

confrontandoci

Nato per parlare di disabilità intellettiva, man mano ho aggiunto un pò di tutto...poesie, cucina, aforismi, racconti...ecc. :)


14/04/12

IMU- Detrazione anche per la grave disabilità

A volte le cose succedono per caso.....(forse..quasi sempre)
Mentre curiosavo su facebook, mi imbatto nella pagina di un assessore della mia provincia, che conosco per nome ma non ho mai avuto occasione di incontrarlo e mi soffermo su un suo post relativo appunto all'IMU, che stavano discutendo in Provincia (Bolzano) per approvare la legge.
Ovviamente,  approfitto dell'occasione  per inviargli un messaggio e ricordargli la detrazione anche per i figli disabili gravi sopra i 26 anni! Detto, fatto, proprio in questi giorni dovevano discuterne e questo assessore (Roberto Bizzo) ha subito presentato l'emendamento assieme  a quello delle case di riposo.
Devo dire che sono stati subito accolti positivamente e la legge è passata con questi due emendamenti!
qui il link
A questo punto sono sicurissima che, se non avessi visto per caso la sua pagina, non avrei inviato quel messaggio ( non sapendo che proprio in questi giorni  volevano approvare la legge provinciale), la legge sarebbe passata senza quell'emendamento...semplicemente perchè nessuno ci aveva pensato.....lo trovo assurdo ma purtroppo è così e probabilmente anche a livello nazionale se ne sono dimenticati....almeno che,  qualcuno non se ne ricordi in tempo  e faccia passare l'emendamento ......(lo spero tanto, per tutte quelle famiglie che hanno in carico un disabile grave sopra i 26 anni!)...
Ogni tanto qualcosa di positivo accade.....

Nessun commento: