Pagine

confrontandoci

Nato per parlare di disabilità intellettiva, man mano ho aggiunto un pò di tutto...poesie, cucina, aforismi, racconti...ecc. :)


05/01/10

Cosa vorrei dalla befana....

Come tutti spererei la pace nel mondo!
Vorrei che tutti avessero da mangiare per sopravvivere...
Poi, per quanto riguarda il mondo della disabilità, vorrei che i nostri politici diventassero più sensibili e capire di cosa parliamo.
La sensazione che avverto spesso è, che chi ci sta attorno, compreso politici e dirigenti vari, non capiscano bene la vera realtà che noi genitori viviamo con dei ragazzi disabili gravi in casa, ... anzi...cosa vogliamo di più?

Qualcuno mi rispose anni fa (un giudice tutelare!):.." magari.. tutte le mamme che lavorano avessero le possibilità che hanno i vostri ragazzi!.." L'ho guardata sbalordita e le ho chiesto se avesse voluto fare cambio...poi si accorse della gaffe.....comunque è sintomatico del pensiero della gente comune e non solo.....

Poi, soprattutto vorrei che le Istituzioni locali rispettassero tutte le normative esistenti sull'handicap per fare in modo , come dice la “Convenzione ONU sui diritti dei disabili” che la libertà e l'eguaglianza non siano solo principi e parole, ma conquiste concrete.

Nessun commento: